L’acquisto di una licenza commerciale offre numerosi vantaggi:
- consente all’utente di poter scaricare le versioni più recenti, ossia i cosiddetti aggiornamenti intrarelease. Questi aggiornamenti, completamente gratuiti, hanno lo scopo principale di eliminare gli eventuali bachi presenti, ma sono utilizzati dai programmatori per migliorare le funzionalità e i comandi già presenti. L’aspetto dell’aggiornamento è uno dei fattori di mantenimento del software più importante, ma a differenza di altri software, Rhino protegge l’investimento aziendale, perché non richiede la sottoscrizione di un canone annuale, e al rilascio di una nuova release, lascia libero l’utente di decidere se è il caso di effettuare l’upgrade oppure continuare con la release attuale.
- L’acquisto di una licenza commerciale di Rhino 3D consente all’utente di poter partecipare in maniera completamente gratuita allo sviluppo della successiva versione di Rhinoceros. Questo comporta l’indubbio vantaggio di poter lavorare su comandi e funzionalità molto interessanti e tecnologicamente avanzate, che ancora non sono presenti nella release commerciale acquistata.
- Un ulteriore vantaggio per l’utente che acquista la versione commerciale completa è quello di poter trasferire la proprietà d’utilizzo della licenza di Rhino 3D ad un altro utente. Non è un dettaglio da poco, perché nel mondo informatico, quando si “acquista un software”, in realtà si acquisisce il diritto di utilizzo dello stesso, e non la sua proprietà (Rhinoceros garantisce all’utente che acquista la versione commerciale la possibilità di trasferire il diritto di utilizzo del software, garantendone il continuo e lecito aggiornamento).
Il nostro obiettivo è fornire agli studenti ed agli insegnanti un potente strumento 3D che consenta loro di esplorare, sviluppare e comunicare idee e progetti. Il software è solo uno degli elementi che fanno di Rhino questo strumento. Per appoggiare i vostri sforzi, vi forniamo una serie di risorse aggiuntive.
- Prodotto completo: con le stesse funzionalità della versione commerciale
- Solo per studenti, insegnanti, scuole e personale accademico (si richiede un certificato di status)
- Aggiornabile a prezzo educational se l’utente in suo possesso, al momento dell’update, presenta ancora i requisiti di stato richiesti
- Aggiornabile a prezzo commerciale se l’utente in suo possesso, al momento dell’update, non presenta più i requisiti di stato richiesti
- Utilizzabile sia per l’attività docente che per quella commerciale
- Non trasferibile (non può essere venduta o trasferita ad un altro utente)
La licenza è disponibile solo per le istituzioni educative (in tal caso è necessario presentare un Certificato di Status Accademico). I prodotti forniti sono completi con le stesse funzionalità della versione commerciale.
Una licenza Lab è valida per 30 utenti ai quali è consentito di usare Rhino sui computer di un’aula o di un laboratorio (un’unica sala): in questo caso son è richiesta una rete.
Eventualmente è possibile ottenere una licenza libera di gruppo per 30 utenti: in questo caso è richiesta una rete e l’installazione di uno Zoo Server.
Per poter ordinare una versione educational, si richiede un certificato di status accademico.
- Studenti
Per poter ordinare una versione educational a singolo utente, gli studenti dovranno presentare un certificato che attesti la frequenza di un corso di studi a tempo completo (studi primari, secondari, superiori, universitari, formazione professionale di almeno un anno…). La sola partecipazione ad un corso tecnico di Rhinoceros non è sufficiente al fine della comprovazione dello stato di studente. A tal proposito, si riterrà valido uno qualsiasi dei seguenti documenti:- i tesserini studenti in vigore
- i programmi dei corsi in vigore
- Insegnanti/personale accademico
Per poter ordinare una versione educational a singolo utente, gli insegnanti o i membri del personale accademico che lavorano presso scuole, istituti superiori ed università dovranno presentare un certificato che attesti il loro status attuale. A tal proposito, si riterrà valido uno qualsiasi dei seguenti documenti:- le lettere rilasciate dall’istituzione di appartenenza, su carta intestata e firmata, che attestino lo status di insegnante/personale accademico
- le ultime buste paga
- Scuole
Tutte le scuole accreditate come tali dallo stato possono ordinare una licenza educational a singolo utente oppure una licenza da laboratorio.
Per maggiori informazioni vista il seguente link.